Info e contatti

Indirizzo, Via Aldo Rossi, 8 – Milano 20149

Tel: Numero verde: 800.31.50.51

museomilan@laborattivi.it

museum.acmilan.com

Prezzi

 

Da giugno a luglio a Casa Milan in esclusiva per gli Oratori e Campus estivi la quota giornaliera di 7 euro a persona.

 

 

Per informazioni

e-mail: mondomilan@acmilan.it

Tel. 02 62285604

Orari apertura

Mondo Milan è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19.

Mondo Milan

Descrizione

Calciatori. Le figurine Panini in mostra a Casa Milan

 

Quella dei tifosi per la loro squadra è una storia d’amore incondizionato che nonostante le profonde trasformazioni del calcio italiano continua a trasmettersi da una generazione all’altra anche attraverso le figurine dell’Album Calciatori Panini.

L’Album non è mai stato soltanto un prodotto editoriale o un gioco, ma anche una miniera di ricordi, una vera e propria icona che nei suoi oltre cinquant’anni di vita, non ha mai perso fascino e smalto e, nonostante l’evoluzioni tecnologiche degli ultimi anni, continua ad appassionare generazioni di giovanissimi e di adulti.

La mostra Calciatori a Casa Milan racconta le origini e le evoluzioni dell’album e più in generale la storia della figurina in Italia attraverso il racconto dello storico marchio Panini.

Dal primo disegno originale della copertina, passando per le macchine che ne hanno stampato milioni fino ovviamente a loro, le figurine: le più celebri, le introvabili, le nostalgiche e le modernissime.

Per i grandi e i più piccoli la mostra è l’ingresso in un mondo magico di ricordi e di emozioni, da cui ciascuno uscirà con in mano la figurina più rara di tutti: la propria.

Sarà installata infatti nel percorso della mostra una postazione My Panini che permetterà ad ogni visitatore di scattarsi una foto e di stampare gratuitamente nove copie della propria figurina, come ricordo della mostra.

 

 

Servizi

Un museo tecno-interattivo per un viaggio alla scoperta dei valori dello sport

Mondo Milan è il museo dell’AC Milan che presenta in forma spettacolare i trofei e la storia del Club attraverso l’incontro innovativo tra rari cimeli storici e le più moderne tecnologie interattive.

Dalla Galleria dei Campioni alla Sala dei Palloni d’Oro, dai cimeli più preziosi fino al teatro olografico: ricordi e testimonianze si fondono, in un crescendo di emozioni, agli oggetti che raccontano le 115 stagioni sportive rossonere.

Nella Sala dei Trofei l’imponente riproduzione della Coppa dei Campioni (800 kg per 3 mt di altezza e 1,3 mt di diametro) troneggia al centro della stanza, dove sono esposti 42 trofei. Sopra la coppa si trova il grande monitor led circolare (2 mt diametro) dove sono proiettate le immagini evocative che ripercorrono i momenti più emozionanti e significativi delle vittorie dei rossoneri.

A.C. Milan è il primo Club sportivo italiano ad aver inserito una postazione olografica permanente nel suo Museo.
Attraverso l’immagine e le parole di Barbara Berlusconi, Franco Baresi, Andriy Shevchenko, Paolo Maldini e Kaká, è raccontata l’identità del calcio spettacolo, parte integrante della storia e dei valori della squadra rossonera.

L’esperienza all’interno di Mondo Milan è personalizzabile e completamente interattiva, grazie ad una partnership all’avanguardia sviluppata con Google+ che offre ai visitatori del museo un modo nuovo e coinvolgente per rivivere la storia del Club.

Uno speciale bracciale distribuito all’ingresso basato sulla tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza - Radio Frequency Identification) permette di ottimizzare la propria visita, sbloccando alcuni contenuti. I visitatori più giovani, gli studenti e i ragazzi degli oratori in visita didattica potranno così divertirsi e apprendere con le applicazione interattive di Milan Kids.

Quattro applicazioni attivabili con facilità attraverso 14 grandi touch screen integrati lungo il percorso espositivo del museo.



Richiedi info