Info e contatti

Indirizzo, Largo Torrelunga, 7 25121

Tel: 030361347

info@ambienteparco.it

ambienteparco.it/

Prezzi

5 € a bambino  per mezza giornata

Orari apertura

Per gli oratori possibilità di mezze giornate:

- Mattina 8.30 - 14.00 

- Pomeriggio 12 - 17.00 

Oppure giornata intera 8.30 - 17.00

Social

AmbienteParco - Parco Scientifico a Brescia

Descrizione

AMBIENTEPARCO LO SPAZIO CHE TI RICARICA
AmbienteParco è un Science Center dedicato alla sostenibilità ambientale.
12.000 metri quadrati di verde in centro a Brescia (20 minuti a piedi dalla stazione FS) dove esposizioni interattive, laboratori e giochi per lo svago educano a stili di vita consapevoli e sostenibili, divertendo.
Lo spazio comprende cinque edifici che ospitano i percorsi scientifici e i laboratori, una pizzeria, un’ampia area verde con parchi gioco e un laghetto visitabile attraverso un tunnel subacqueo con undici grandi vetrate.

Servizi

UNA MEZZA GIORNATA NEL VERDE A 5 EURO A BAMBINO
Una mattinata o un pomeriggio nei quali si unrà gioco e attività scientifiche in modo diverso dal solito. Percorsi e/o laboratori dove si impara giocando, uno spazio al coperto per pranzo al sacco con servizi igienici riservati oltre alle due aree attrezzate con giochi per attività libere nel parco e il laghetto con le undici vetrate subacquee per osservare l'ambiente lacustre dal fondo!
 
LA PROPOSTA
Possiamo ospitare fino a 200 ragazzi ogni mezza giornata, i ragazzi parteciperanno ad una delle attività da scegliere tra le tematiche di alimentazione, acqua, sostenibilità e giochi matematici. Il gioco e le attività sono orientati a sviluppare il senso critico, stimolare le abilità, sollecitare la curiosità e la creatività, per indagare la realtà e rafforzare la consapevolezza sui temi della sostenibilità.
 
MOSTRE INTERATTIVE CREATE PER STUPIRE ED EMOZIONARE, INFORMARE ED EDUCARE
In tutti i percorsi espositivi di AmbienteParco l’apprendimento è facilitato dalla componente ludica e interattiva, grazie all’utilizzo di una metodologia hands-on: è proibito non toccare! L’obiettivo è portare la “Scienza”
fuori dai soliti laboratori, porgendola come elemento nuovo e fresco, avvicinandola al quotidiano. 

Fotogallery

Materiali Scaricabili

AmbienteParco Per Gli Oratori



Richiedi info